Ford Edge, la nuova generazione del SUV potrebbe arrivare anche in Europa

Ford Edge

Nel corso del meeting Go Further, tenutosi nei giorni scorsi in Spagna, a Barcellona, Ford ha svelato una serie di interessanti progetti che arricchiranno la sua offerta nel corso dei prossimi anni. Delle nuove generazione della Ford Mustang e della Ford Ka vi abbiamo già parlato, oggi è, invece, tempo di concentrarsi sul nuovo SUV, in mostra per la prima in Europa e svelato dall’azienda a novembre durante il Salone di Los Angeles, Ford Edge che, attualmente, rappresenta ancora un prototipo di quello che sarà il modello di serie.

Il modello attuale del Ford Edge viene commercializzato negli Stati Uniti dal 2006 e non ha mai fatto il suo debutto in Europa. Discorso diverso per la nuova generazione che, dopo l’arrivo negli USA previsto per il 2014, potrebbe arrivare anche nel nostro continente.

Il Ford Edge è destinato ad occupare la fascia alta del mercato dei SUV grazie a dimensioni ampie ed ad una dotazione tecnologica di alto profilo.

Stando alle prime indiscrezioni, inoltre, la nuova generazione del Ford Edge sarà sviluppata partendo dalla stessa piattaforma da cui avranno origine la nuova generazione della Ford Mondeo ed anche la nuova Ford S-Max, svelata sotto forma di concept car alcuni mesi dall’azienda dell’ovale blu.

Per ora, in ogni caso, non sono stati diffusi dettagli in merito a quello che sarà il comparto tecnico della vettura che dovrebbe poter contare su una gamma di motorizzazioni piuttosto articolata. Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed al nuovo SUV Ford Edge.

Ford Edge