Ford Edge, presentata la nuova generazione

ford edge

Nella giornata di oggi, Ford ha presentato la nuova generazione, la seconda, del SUV di medie dimensioni Ford Edge, l’interessante veicolo che, a differenza del suo predecessore, farà il suo debutto anche sul mercato europeo delle quattro ruote conservando, è bene sottolineare, il suo carattere tipicamente a stelle e strisce.

Caratterizzata da una lunghezza di 4.80 metri e da un design piuttosto compatto e massiccio, la nuova generazione del Ford Edge debutterà ad inizio 2015 sul mercato americano mentre per lo sbarco in Europa sarà necessario attendere la fine del prossimo anno o, al più, l’inizio dell’anno successivo. Rispetto ai SUV europei, il nuovo Ford Edge presenterà un linguaggio estetico completamente differente e legato a doppio filo alle produzioni americane del brand che, generalmente, non vengono proposte sul differente, per tanti aspetti, mercato dell’auto d’Europa.

In Europa, Ford ha già comunicato che il nuovo Ford Edge potrà contare, unicamente, sul motore diesel 2.0 litri TDCI disponibile in due varianti, una da 180 CV e 400 Nm con cambio manuale a 6 marce ed una seconda da da 210 CV e 450 Nm con cambio automatico Powershif a 6 marce.

La prima versione si caratterizzerà per emissioni di CO2 pari a 149 grammi al chilometro mentre la seconda avrà emissioni di CO2 pari a 159 grammi al chilometro.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed alla nuova generazione del Ford Edge, l’interessante Suv di medie dimensioni della casa costruttrice dell’ovale blu che sbarcherà anche sul mercato europeo tra poco più di un anno. ford edge