Ford Focus, la nuova generazione debutterà nel 2017

Ford Focus

L’atteso restyling di metà carriera della Ford Focus ha debuttato poco più di una decina di giorni fa durante l’annuale edizione del Salone dell’auto di Ginevra, l’appuntamenti fieristico di maggior richiamo per il mercato dell’auto europeo di questa prima parte di 2014.

Nonostante il restyling della segmento C dell’azienda dell’ovale blu non sia ancora disponibile in concessionaria (lo sarà nel corso delle prossime settimane), già a margine dell’evento fieristico di Ginevra si parlava, con interesse, di quella che sarà la nuova generazione della Ford Focus, un’auto che, sulla scia di quanto fatto da Volkswagen con la sua Golf, seguirà un percorso di rinnovamento radicale, soprattutto dal punto di vista tecnologico, ma che farà in modo che la nuova generazione resti fedele alla tradizione del brand.

Secondo le prime indiscrezioni, Ford ha già programmato il debutto commerciale della sua nuova Ford Focus per il 2017 a prescindere da come sarà la risposta del mercato all’arrivo della nuova Ford Focus restyling.

Per l’Europa, la Focus è un modello importantissimo per Ford. L’azienda, infatti, proprio sulla Ford Focus e sulla Fiesta basa gran parte delle sue entrate in Europa, un mercato dove i Suv americani non raggiungono gli stessi volumi di vendita che si registrano negli Stati Uniti.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo Ford e alla nuova generazione della Ford Focus che farà il suo debutto sul mercato nel corso del 2017 ma che potrebbe essere anticipata da una concept car già nel corso dei prossimi due anni.

Ford Focus