Ford Focus ST, in arrivo una variante con motore diesel

Ford Focus ST

La Ford Focus continua a rinnovarsi e ad ampliare la propria gamma di varianti. La casa costruttrice dell’ovale blu, infatti, dopo aver presentato la nuova Ford Focus restyling nel corso dell’edizione 2014 del Salone dell’auto di Ginevra, in corso di svolgimento in questi giorni in Svizzera, ha confermato lo sviluppo di una nuova versione della sua Ford Focus ST, la variante sportiva della sua segmento C.

A differenza del modello attualmente in commercio, questa inedita evoluzione della Ford Focus ST potrà contare sull’interessante apporto di un motore diesel, una particolare tipologia di motorizzazione che raramente viene accostata a varianti sportive ma che, in questo caso, sembra ben adattarsi al progetto.

Alla base della nuova Ford Focus ST diesel ci sarà l’interessante motore 2.0 TDCi, un’unità in grado di erogare una potenza massima pari a circa 180 CV che sarà in grado di spingere la nuova sportiva Ford da 0 a 100 km/h in appena 8 secondi.

Le novità per la gamma della Ford Focus ST non si fermeranno certo qui. La casa costruttrice americana, infatti, ha intenzione di rinnovare anche la versione a benzina della sua sportiva di segmento C che dovrebbe essere protagonista di un restyling esterno, che toccherà sia interni che esterni. L’auto dovrebbe poter contare anche su di un nuovo motore in grado di portare la potenza massima della vettura sino a 250 CV riducendo, del 7%, i consumi di carburante.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed alla nuova Ford Focus ST diesel.

Ford Focus ST