Ford Mondeo, la nuova generazione debutterà in Europa a fine 2014

Ford-Mondeo-0448-520x345

Dopo averne rinviato l’arrivo già un paio di volte, Ford ha, finalmente, deciso di presentare sul mercato europeo la nuova generazione della Ford Mondeo che arriverà nel nostro continente nel corso del terzo quarto del 2014, quindi tra il mese di luglio ed il mese di settembre prossimi.

La nuova Ford Mondeo andrà a sostituire il modello attualmente in commercio caratterizzato da un design non certo a passo con i tempi. In un primo momento, la nuova Ford Mondeo sarebbe dovuta arrivare in Europa a metà 2013 ma la chiusura dello stabilimento di produzione di Genk in Belgio ha causato un rinvio dei piani. La quinta evoluzione della segmento D di casa Ford sarà ora realizzata a Valencia, in Spagna.

La prossima generazione della Ford Mondeo, che negli Stati Uniti viene commercializzata con il nome di Ford Fusion, fu presentata nel corso del Salone dell’auto di Detroit del 2012.

La nuova Ford Mondeo potrà contare su di una gamma di motori piuttosto ampia che includerà, tra gli altri, il tre cilindri 1.0 EcoBoost e l’1.5 EcoBoost da 150 CV oltre ai motori diesel 1.5 e 2.0 litri.

In un secondo momento, arriverà sul mercato anche un’inedita variante ibrida costituita da un motore benzina 2.0 litri ed un’unità elettrica per una potenza totale di 190 CV. Quest’inedita versione ecologica della Ford Mondeo potrà funzionare anche in modalità a zero emissioni con un’autonomia di circa 32 chilometri. Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed alla nuova Ford Mondeo che arriverà in Europa sul finire dell’anno attualmente in corso.

Ford-Mondeo-0448-520x345