Ford Mustang, parte la produzione della nuova generazione

ford-mustang

Ford ha ufficialmente annunciato che la nuova generazione della Ford Mustang, una delle auto simbolo del brand all’ovale blu e di tutto il mondo delle quattro ruote a stelle e strisce, entrerà in produzione da oggi, 14 luglio. La nuova Ford Mustang arriverà poi sul mercato del Nord America nel corso del prossimo mese di settembre.

La produzione della nuova Ford Mustang, in un primo momento, sarebbe dovuta iniziare nel corso del mese di agosto ma Ford ha deciso di accelerare i tempi e iniziare con un mese d’anticipo a produrre una delle auto più attese dal mercato di quest’anno.

Stando a quanto riferito da Ford, inoltre, la versione cabriolet della nuova Ford Mustang dovrebbe entrare in produzione a partire dal prossimo 15 di settembre per poi arrivare sul mercato il successivo 27 di ottobre.

In Europa, la nuova Ford Mustang arriverà, in edizione limitata, con tempistiche leggermente più lunghe e non ancora annuciate ufficialmente da Ford. L’auto sarà commercializzata con il motore 2.300 EcoBoost in grado di erogare una potenza massima di 309 CV con una coppia massima da 407 Nm. In listino sarà disponibile anche il motore  V8 da 5.0 litri che può erogare una potenza massima di 426 CV con una coppia motrice pari a 529 Nm. In Europa, la nuova Ford Mustang ha già totalizzato oltre 9000 prenotazioni risultando quindi già un successo commerciale.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate alla nuova ed attesissima generazione della Ford Mustang che, in questa sua nuova evoluzione, continuerà a portare avanti il mito dell’auto sportiva a stelle e strisce. ford-mustang