Formula 1 2011 Gp d’India: orari prove, gara e dirette tv





Dopo una settimana di pausa torna l’appuntamento con il Circus della F1 che, per la prima volta nella sua storia, approda a Nuova Delhi, per il Gp d’India. C’è grandissima attesa e curiosità da parte della popolazione locale, ma anche tra i piloti che sono ansiosi di scoprire il nuovo tracciato, denominato Buddh International Circuit e disegnato dal solito Tilke, che si annuncia come impegnativo e veloce, in grado di fornire buone opportunità di sorpasso in almeno un paio di punti grazie all’utilizzo del DRS. Non manca inoltre una sezione mista che ricorda un po’ un tratto della pista di Istanbul e  richiede una guida attenta e precisa, soprattutto per l’insidia dei cambi di pendenza e dei curvoni veloci.

Benché sia il titolo piloti che quello Costruttori siano stati già assegnati a Vettel e alla Red Bull, è lecito aspettarsi entusiasmo e spettacolo per questa diciassettesima prova del Mondiale.  Di seguito gli orari delle prove libere, delle qualifiche e della gara.

Venerdì 28 Ottobre
ore 06.30 – Prove Libere 1a Sessione (90 min.)
ore 10:30 – Prove Libere 2a Sessione (90 min.)

Sabato 29 Ottobre
ore 07:30 – Prove Libere 3a Sessione (60 min.)
ore 10:30 – Qualifiche (Diretta Rai Due e su Rai HD dalle ore 10:00)

Domenica 30 Ottobre
ore 10.30 – GP d’India di F1 2011 (Diretta Rai Due e su Rai HD dalle ore 09.40)
ore 12.15 – Commenti e interviste (“Pole Position” su Rai Due)

Come si può notare, per quel che riguarda la copertura televisiva, è importante sottolineare che il Gp domenica parte su Rai Due e non come di consueto su Rai Uno.