Formula 1 2012: Fernando Alonso “Fisicamente è il mio anno migliore”



Il Gran premio di Germania è alle porte e dopo nove gare già disputate del campionato mondiale di Formula 1 2012, la Ferrari e Fernando Alonso si approcciano alla gara da leader della classifica generale del mondiale piloti, una situazione che, a questo punto della stagione di Formula 1 2012, può far sperare in grandi risultati a fine anno.
Le possibilità di vittoria nel mondiale di Alonso aumentano, cosi come il livello delle sue performance, di gara in gara. Il pilota spagnolo sta mettendo in mostra tutto il suo talento riuscendo a portare la sua monoposto al limite, ed anche oltre, e, nello stesso tempo, conservando una costanza di rendimento unica nel campionato di Formula 1 2012.
La fiducia di Alonso sta crescendo, il pilota spagnolo sembra credere sempre di più nella possibilità di portare a casa il successo finale al termine di ogni gara cosa che, ad inizio anno, difficilmente avrebbe potuto immaginare. La fiducia in sé stesso è indice di un ottimo stato psico fisico.
Ecco, a tal proposito, quanto dichiarato da Alonso in merito alle sue condizioni fisiche quest’anno che, senza dubbio, hanno rappresentato una marcia in più per le sue performance che hanno permesso allo spagnolo di occupare la leadership del mondiale dopo nove delle venti gare del campionato mondiale di Formula 1 2012. Di seguito le parole di Alonso tratte dal sito ufficiale Ferrari
“Fisicamente, finora, è il mio anno migliore. Nelle precedenti stagioni è capitato che dovessi correre accompagnato dal dolore, magari alla gamba o alla spalla, ma quest’anno sono stato al 100% in ogni gara. Speriamo che rimanga così.”