Formula 1 2012 GP Barhain: Massa alla ricerca dei primi punti della stagione





Se la stagione sportiva 2012 per Fernando Alonso è iniziata in maniera positiva con una vittoria, a sorpresa, a Sepang, lo stesso non si può dire per Felipe Massa che, dopo tre gare tra le retrovie, non sembra ancora aver trovato la strada giusta da seguire per raggiungere posizioni migliori in classifica ed iniziare, quindi, a racimolare i primi punti della stagione.

In Cina, sebbene siano stati fatti alcuni passi avanti il risultato non è stato soddisfacente e il pilota brasiliano è rimasto ancora una volta a secco di punti.

Fermo ancora a zero punti, Massa si ritrova avviato verso una nuova stagione all’inseguimento che rischia di concludersi in un lungo e poco redditizio anonimato che potrebbe durare per tutto l’arco dell’anno cosi come è accaduto nel corso del 2011 in cui il pilota brasiliano non è mai riuscito a far meglio del quinto posto, piazzamento ottenuto per ben sei volte.

Ecco quanto dichiarato da Felipe Massa, tramite le pagine del sito ufficiale Ferrari, in merito alla passata trasferta a Shanghai e alle prospettive con cui si avvicina alla gara di domenica in Barhein

“A Shanghai abbiamo sicuramente fatto progressi, anche se il risultato per me, Fernando e la squadra non è stato soddisfacente. Direi comunque che è stata una corsa con una qualifica normale, con un passo gara non male. Sicuramente una gara molto diversa rispetto alle prime due della stagione. Ecco perché sono ottimista e spero di disputare una buona corsa domenica, di raccogliere un buon bottino di punti e di continuare così nei prossimi appuntamenti”