Formula 1 2012 Gp Germania Vettel – Hamilton è polemica!





Poco dopo la conclusione del Gp di Germania Sebastian Vettel aveva avuto parole piuttosto dure nei confronti del pilota della McLaren, criticando apertamente il sorpasso subito dall’inglese che voleva sdoppiarsi: “Non è stato bello quello che ha fatto Lewis. Non ho capito perché ha cercato il duello con noi. Lo trovo stupido, visto che era staccato di un giro. Se vuoi andare più forte, ma non sei in lotta per la vittoria, dovresti anche essere in grado di usare il buon senso”.

Il campione del mondo in carica ritiene di aver perso in quei frangenti del tempo prezioso a tutto vantaggio di Button e Alonso con i quali lottava per la vittoria della corsa.

La replica di un combattivo Lewis Hamilton non si è fatta attendere troppo ed è davvero pepata: “Quello che ha detto non mi infastidisce per niente. Prova solo la sua immaturità. Non credo di aver preso delle decisioni stupide nell’arco della gara. Non avevo nulla da guadagnare da quel sorpasso, volevo solo cercare di non stare in mezzo ai piedi al mio compagno di squadra”.

“Io poi sono uno che non si arrende mai, neanche quando le cose si mettono male, quindi non vedo perchè sarei dovuto rimanere dietro se il mio passo era migliore del suo” ha dichiarato l’anglocaraibico.

Un antipasto verbale niente male in attesa di un Gp d’Ungheria dove entrambi dovranno puntare alla vittoria per non perdere il contatto con Fernando Alonso che sta scappando via nella classifica del Mondiale.  E voi da che parte state?