Formula 1 2012, Montezemolo “Il successo mondiale dipende solo da noi”





Sebbene la trasferta di Montreal di domenica scorsa non abbia rappresentato una tappa da ricordare per la Ferrari la prestazione della squadra ha comunque attirato le attenzioni positive del presidente della casa di Maranello, Luca Cordero di Montezemolo che, in un intervento rilasciato al sito ufficiale Ferrari, si è detto soddisfatto, nonostante il risultato, ribadendo che le possibilità di vittoria del mondiale dipendono solo dalla Ferrari stessa.

Ecco un breve estratto di quanto dichiarato dal presidente Montezemolo:

“A Montreal ho visto una squadra che ha una gran voglia di vincere e ci ha provato fino in fondo, magari prendendosi dei rischi forse eccessivi… Sono contento dei progressi dimostrati in queste ultime gare ma il mio pensiero e tutto l’impegno della Scuderia è già rivolto a Valencia e poi a Silverstone, dove dobbiamo fare ulteriori passi avanti. Dobbiamo continuare su questa strada, consapevoli che il successo in questo campionato dipende solo da noi.”

La stagione è ancora lunga e i prossimi appuntamenti diranno molto, se non tutto, riguardo alle reali possibilità di vittoria della Ferrari e di Fernando Alonso che, grazie alla sua incredibile costanza di rendimento, sembra essersi stabilizzato alle prime posizioni della classifica.

Le possibilità di vittoria, ad ogni modo, ci sono e sono concrete soltanto il lavoro della squadra, secondo il Montezemolo pensiero, potrà dare quel qualcosa in più che rappresenta l’elemento necessario per ottenere la tanto attesa vittoria iridata.  Il prossimo appuntamento stagionale è fissato per il 24 giugno prossimo a Valencia dove si disputerà il GP d’Europa.