Formula 1 2013: orari diretta tv del Gran Premio di Spagna

Domenica prossima, nella data di domani, cioè il 12 maggio, si corre sul tracciato di Montmelò, percorso lungo 4655 metri,  il gran Premio di Spagna edizione 2013. Questa è la quinta prova del mondiale annuale di Formula 1 e qui, ricordiamo ai nostri lettori, che  sono previsti 66 giri per coprire i 307 105 chilometri totali. Ma andiamo subito a vedere gli orari della diretta tv qui di seguito.

Fernando Alonso è il favorito, visto che è l’uomo di casa, infatti l’asso del volante asturiano attualmente in forza alla Ferrari  è convinto che qui può vincere, tanto da arrivare a dichiarare ai microfoni quanto segue: “Correre in casa ti motiva e ti spinge a dare il 10% in più, ma non ti emoziona. Quella c’era il primo anno, ora che hai provato a tutti di che cosa sei capace, vuoi solo divertirti e provare a inseguire quel risultato che sai che farà felice te, la squadra e tutta la gente.” E sono davvero molti i tifosi accorsi a fornire il loro supporto al campione spagnolo, nonostante la grave crisi economica che sta vivendo il paese iberico, segno di un amore vero e sincero.

Questi gli orari delle dirette tv dei Gran Premio di Spagna 2013:

Oggi, sabato 11 maggio 2013, alle ore 11:00 ci sono le prove libere 3 su Sky e Rai Sport 1 alle ore 14: oo le qualifiche saranno trasmesse in diretta su Sky e Rai 2, mentre  domenica, 12 maggio 2013 si disputerà la gara alle ore 14:00, diretta sempre su Sky e sulle frequenze di Rai 1.

Ricordiamo ai nostri lettori che al momento la classifica piloti della Formula 1 2013 vede  il tedesco Sebastian Vettel al comando con 77 punti, seguito dal finlandese Kimi Raikkonen a 67 e Hamilton a 50, il quarto è  il ferrarista Fernando Alonso con 47 punti. Passando al mondiale costruttori di Formula 1 troviamo la scuderia austriaca della Red Bull al primo posto con 109 punti , seconda la Lotus con 93 punti e terza la Ferrari con 77.