Formula 1 2013: Vettel domina il GP di Singapore

formula-11

Il campione in carica della Formula 1, cioè l’asso del volante tedesco Sebastian Vettel, ha dato una grande lezione di guida in città per le strade di Singapore, avvicinandosi ulteriormente alla vittoria finale, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio qui di seguito cosa è successo ieri.

 

Il già tre volte Campione del Mondo in carica ha effettivamente dominato la gara durante tutti i 61 giri. Dopo essere partito dalla pole position, ha dato un distacco di 15 secondi prima del primo ingresso della safety car. In seguito si è poi costruito un altro distacco che gli ha concesso il lusso di fare rifornimento senza perdere il comando della gara. Il tedesco ha così tagliato il traguardo con oltre 30 secondi di vantaggio su Fernando Alonso, il suo principale rivale per il titolo mentre Kimi Raikkonen (Lotus F1 Team) porta una seconda monoposto motorizzata da Renault sul podio con il suo terzo posto. Partito dal tredicesimo posto in griglia, il pilota finlandese ha conquistato questo risultato grazie ad audaci sorpassi e ad una strategia ispirata dal suo team. Con questo importante risultato il tedesco della Red Bull, Sebastian Vettel, ha incrementato il suo vantaggio nella classifica del Campionato del Mondo Piloti di Formula 1 portandosi a 247 punti contro i 187 di Alonso. Nel Campionato Costruttori, Infiniti Red Bull Racing ha ora 377 punti, mentre la Ferrari ne ha 274. Lotus F1 Team occupa il quarto posto con 206 punti.

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Automobili 10 se volete vivere assieme a noi tutte le grandi emozioni del campionato mondiale di Formula 1 attualmente in corso. La redazione augura un buon inizio di settimana a tutti i suoi lettori.

formula-11