Formula 1 2014: gli ingegneri Ellis e Wood passano dalla Red Bull alla Mercedes

formula-11

Colpo di mercato della scuderia Mercedes che, in vista della prossima stagione di Formula 1 2014, si assicura il lavoro di due ingegneri della concorrenza, cioè Mark Ellis e Giles Wood che, a partire dal prossimo giugno, cambieranno famiglia, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio, qui di seguito.

Così la scuderia Mercedes è riuscita ad arruolare due tra i migliori tecnici della Red Bull, cioè della squadra campione del mondo in carica di Formula 1. I due tecnici in questione rispondono ai nomi di Mark Ellis e Giles Wood. Una mossa, questa, che serve sì a rafforzare il team nella lotta per il titolo dell’anno prossimo, ma che al tempo stesso finisce, inevitabilmente, a indebolire il team rivale, dominatore incontrastato delle ultime quattro stagioni di Formula 1. Sono loro i primi innesti chiamati da Toto Wolff e Paddy Lowe nel nuovo ruolo condiviso di team principal, carica ereditata da Ross Brawn. E’ stata la stessa scuderia Mercedes a comunicare che sarà Mark Ellis ad occuparsi delle prestazioni della vettura, mentre Giles Wood è stato nominato ingegnere capo, responsabile di simulazioni e sviluppo.

Ricordiamo ai nostri lettori che entrambi, però,  non potranno essere operativi prima del giugno 2014 e che, al momento, Ellis è responsabile della dinamica alla Red Bull, mentre Wood è a capo delle simulazioni. Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Automobili 10 se volete essere aggiornati per tempo su tutte le principali novità della Formula 1 e del nostro amato mondo auto motive in generale. La redazione coglie l’occasione per augurare buone feste a tutti i suoi lettori.

formula-11