Formula 1 2014: il nuovo look dark della Force India

C_29_articolo_1024597_upiImgPrincipaleOriz

La scuderia della Force India ha recentemente messo in rete le prime immagini della sua nuova monoposto VJM07, bolide motorizzato Mercedes che correrà nel campionato mondiale di Formula 1 2014, ma andiamo a vedere meglio, tutti i dettagli del caso, qui di seguito.

 

La scuderia indiana ha di fatto pubblicato le prime foto  della nuova vettura, dove viene evidenziato  il nuovo accattivante look scuro. Già a prima vista si nota la mancanza del bianco soppiantato dal nero, colore che va ad affiancare il caratteristico verde-arancio della casa. Questo repentino cambiamento cromatico  è frutto diretto delle nuove partnership commerciali che la Force India ha appena firmato, prima fra tutte quella con la tv messicana “Claro”. Infatti, per questo motivo, la monoposto, assicura il direttore tecnico Andrew Green, è stata ri-progettata in ogni particolare. Risaltano ora il nuovo muso ribassato e i nuovi terminali di scarico nella parte posteriore, mentre approfondito è stato il lavoro svolto sul telaio e il raffreddamento del propulsore.  Queste le parole del direttore tecnico: “Un lavoro enorme  uno dei più grandi cambiamenti al quale ho assistito dal 1990″.

Per ammirare l’assetto definitivo della nuova vettura della Force India dovremo però attendere fino al 28 gennaio, quando a Jerez si terranno i primi test ufficiali. Ricordiamo ai nostri lettori che le due monoposto saranno pilotate, nella prossima stagione di Formula 1, da Nico Hulkenberg e Sergio Perez. Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Automobili 10 per essere sempre aggiornati su tutte le principali novità della nostra amata Formula 1 e del mondo auto motive in generale.

C_29_articolo_1024597_upiImgPrincipaleOriz