Formula 1 Belgio 2011: orari e diretta tv



Dopo la pausa estiva, torna il prossimo week-end l’appuntamento con il mondiale di Formula 1.  Il Circus sarà di scena in Belgio, sulla pista di Spa-Francochamps, una delle più spettacolari e tecniche del campionato. Si comincia venerdì 26 con le prime prove libere in programma alle ore 10. La seconda sessione scatterà alle 14, la terza alle 11 del giorno successivo. Sabato alle 14 spazio alle qualifiche, mentre domenica alla stessa ora, sarà la volta del Gran Premio. Come sempre la Rai offrirà la diretta tv della sfida per la pole-position e della gara, con i consueti approfondimenti e interviste.

Il ruolo di favorita  spetta naturalmente alla Red Bull del campione del mondo in carica e leader della classifica Sebastian Vettel, ma c’è curiosità e attesa per misurare i progressi di Ferrari e Mclaren che nell’ultimo mese sembrano aver ridotto il gap dalla monoposto vincente progettata da Adrian Newey.  Spa è un circuito che esalta le qualità di guida dei piloti e per questo  è lecito aspettarsi grandi prestazioni da parte di Fernando Alonso e Lewis Hamilton.

Anche i due piloti della Mercedes, Nico Rosberg e Michael Schumacher, attendono con impazienza la gara. Il sette volte iridato ci tiene molto a far bene in occasione del ventesimo anniversario del suo primo GP in F1 al volante della Jordan, che lo vide protagonista proprio a Spa il 25 agosto del 1991.  La Williams, invece, ha annunciato importanti novità tecniche: in Belgio debutteranno infatti una nuova ala posteriore e una evoluzione del diffusore, nella speranza di migliorare la competitività della Fw 33.