Formula 1 Gp di Monaco 2012: orari e dirette tv

800px-Logo_F1

Con le prime due sessioni di prove libere, disputate come vuole la tradizione nella giornata di giovedì, è iniziato ufficialmente il week-end del Gp di Monaco, sesta prova del campionato del Mondo di Formula Uno.

In una stagione che ha visto finora cinque vincitori diversi (peraltro su cinque vetture diverse) è difficile fare delle previsioni sui favoriti. Ci si aspettano distacchi minimi tra i top team e c’è anche l’incognita pioggia sia per sabato che per domenica a rendere il tutto più incerto e affascinante.

La Ferrari sembra comportarsi bene su questa pista, ma Mclaren, Lotus, Mercedes e Red Bull non staranno certo a guardare e Pastor Maldonado vuol continuare a stupire tutti con la sua Williams. Un successo sulle strade del Principato ha poi un prestigio tutto suo. Un ruolo molto importante indubbiamente sarà giocato anche dalle strategie studiate ai box. Va inoltre considerato anche l’alto rischio di ingresso della safety car in seguito ad un incidente.

Questi  sono gli orari per gli appuntamenti dei prossimi giorni che, come di consueto, vedranno le dirette televisive assicurate dalla Rai.

Sabato 26 Maggio
ore 11:00 – Prove Libere 3a Sessione
ore 14:00 – Qualifiche (Diretta Rai Due e su Rai HD dalle ore 13:45)

Domenica 27 Maggio
ore 14.00 – GP di Monaco di F1 2012 (Diretta Rai Uno e su Rai HD dalle ore 13.10)

Il Gp di Monaco prevede  orari differenti anche la Gp2. Le due gare andranno in scena venerdì e sabato. Gara 1 partirà alle 10:30 di venerdì, mentre il via di Gara 2 sarà alle 15 di sabato.