Formula 1, GP Europa 2012: Massa felice di guidare la F2012



Il circus della Formula 1 si prepara al suo prossimo appuntamento, l’ottavo della stagione in corso, iniziando la lunga trasferta che culminerà domenica 24 giugno nel GP d’Europa sul tracciato di Valencia. Tra i protagonisti più attesi dell’appuntamento spagnolo non si può non citare Felipe Massa.

La seconda guida della Ferrari è stata protagonista di un inizio di stagione davvero disastroso e solo nelle ultime gare ha fatto intravedere qualche sprazzo del suo talento riuscendo a raccogliere qualche piazzamento a punti come, ad esempio, il sesto posto nella gara di Montecarlo.

Certo la strada da coprire per colmare il gap che, ad oggi, separa Massa dalla prima guida Fernando Alonso è ancora tanta. I miglioramenti nel set up della vettura hanno però permesso al pilota brasiliano di effettuare un primo step up nelle sue performance che, si spera, nel corso delle prossime gare possano portarlo stabilmente in zona punti.

Ecco quanto dichiarato da Felipe Massa prima di partire per la trasferta di Valencia al sito ufficiale Ferrari

“E’ vero, ora sono molto più felice, perché posso guidare la F2012 come mi piace. Sono molto più a mio agio con la guida e il bilanciamento della vettura, e il passo è buono. E quando questo accade naturalmente ti senti bene… Abbiamo molti elementi diversi rispetto all’inizio della stagione, quando eravamo ben lontani dagli attuali progressi. Nelle ultime tre gare le cose hanno iniziato ad andare nella direzione giusta, perché ad un buon livello di sviluppo ha fatto seguito un miglioramento netto in termini di performance.”