Formula 1 GP Monaco 2012: Le dichiarazioni di Alonso dopo la prima giornata





Il week end del Gran Premio di Monaco che si disputa come di consueto sul tracciato cittadino di Montecarlo ha avuto inizio con una prima sessione di prove libere che dà il via ad un fine settimana all’insegna dell’agonismo sullo sfondo di uno dei circuiti più affascinanti dell’intero circus della Formula 1.

La Ferrari ha iniziato meglio del previsto questo week end di gara mostrando sin da subito un ottimo feeling con il tracciato di Montecarlo. Nella prima sessione di giornata Alonso ha chiuso al primo posto ottenendo un ottimo riscontro dalla vettura che si è mostrata molto competitiva. Nella seconda sessione lo spagnolo ha destato ugualmente una buona impressione chiudendo però quarto.
Bene anche Felipe Massa che, in cerca di riscatto dopo un inizio di stagione quanto mai disastroso, ha percorso in totale quarta giri chiudendo al sesto posto nella prima sessione ed al terzo nella seconda. Anche per il brasiliano le aspettative in vista delle qualifiche e della gara sono più che buone.
Ecco un breve estratto delle dichiarazioni di Fernando Alonso, rilasciate al sito ufficiale Ferrari, in merito alla prima giornata di prove libere sul tracciato di Montecarlo che ha dato riscontri positivi alla Ferrari
“Il giovedì di Monaco per noi piloti rappresenta la miglior opportunità per riprendere confidenza con un tracciato molto particolare. Più si gira e più si prende fiducia, si può spingere e abbassare i tempi. Stamattina abbiamo potuto svolgere il programma previsto senza problemi ma, nel pomeriggio, è arrivata la pioggia a guastare i nostri e gli altrui piani”