Formula 1 Gp Ungheria 2012 orari e dirette tv





Ultimo appuntamento con il campionato del Mondo della Formula Uno prima della pausa estiva. Il Circus sarà di scena in Ungheria sul tortuoso tracciato dell’Hungaroring, un circuito dove non è semplice superare e dove inevitabilmente conteranno molto il consumo delle gomme Pirelli e le strategie elaborate ai box.

Riparte la sfida tra i team che ormai è diventata una caccia alla “lepre” Fernando Alonso, in fuga in classifica, dopo la terza vittoria stagionale ottenuta ad Hockenheim una settimana fa.

Vedremo come si comporterà la Red Bull che dovrà con ogni probabilità modificare le mappature del suo motore e  soprattutto se Lotus e Mclaren potranno tornare a lottare per la vittoria, come si augurano i loro piloti. Sulla vettura di Button e Hamilton saranno testati peraltro nuovi aggiornamenti per non lasciare nulla d’intentato.

Per quel che riguarda il meteo, solitamente in terra magiara fa molto caldo e l’afa è attesa  anche per questo week-end pur se è annunciata un’area di instabilità nella zona che potrebbe produrre qualche sorpresa. Al momento comunque il rischio pioggia è piuttosto basso e si parla di temperature previste intorno ai trenta  gradi. Riportiamo di seguito il programma completo delle varie sessioni. Niente di particolare da segnalare rispetto al solito.

Venerdì 27 Luglio
ore 10.00 – Prove Libere 1a Sessione
ore 14:00 – Prove Libere 2a Sessione

Sabato 28 Luglio
ore 11:00 – Prove Libere 3a Sessione
ore 14:00 – Qualifiche (Diretta Rai Due e su Rai HD dalle ore 13:45)

Domenica 29 Luglio

ore 14.00 – GP Ungheria di F1 2012 (Diretta Rai Uno e su Rai HD dalle ore 13.10)