Formula 1: nel 2014 salta il Gp dell’India

formula-11

Parliamo ancora di Formula 1 oggi, per segnalare a tutti i nostri lettori, appassionati delle imprese di queste velocissime monoposto, che è stato cancellato dal calendario della stagione 2014 il prossimo Gran Premio dell’India dal calendario del 2014. Questa gara potrebbe però tornare a essere inserita già l’anno seguente, cioè nel 2015, e, se così fosse,  sarà spostata al mese di marzo, ma continuate a leggere qui di seguito per saperne di più in merito.

 

Il grande circo dei motori della Formula 1 saluta, almeno sicuramente per un anno, il Gran Premio dell’India. Infatti la gara ospitata sul Buddh International Circuit è stata appena cancellata dal calendario della prossima stagione. Stando poi al patron Bernie Ecclestone, la competizione potrebbe essere reinserita nel calendario agonistico del 2015, con uno spostamento però al mese di marzo quell’anno. Oltre all’uscita del Gran Premio dell’India, nel 2014, è prevista anche l’eliminazione della gara della Sud Corea che farà posto al Gran Premio di Russia, dell’Austria e del New Jersey a New York. Ricordiamo ai nostri lettori più distratti che il Gran Premio d’India, conosciuto anche come Indian Grand Prix in lingua inglese, è una corsa di Formula 1 che si disputa al Buddh International Circuit in India. La prima edizione in calendario è stata disputata il 30 ottobre del 2011 come diciassettesima gara del Campionato mondiale di Formula 1 di quell’anno.
Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Automobili 10 per essere sempre aggiornati per tempo su tutte le principali novità, curiosità e informazioni provenienti dal nostro amato mondo dell’ auto motive,  Formula 1, Rally e corse auto in generale. La redazione augura delle buone vacanze estive a tutti i suoi  lettori.

 

formula-11