Formula 1: Webber in Ferrari nel 2013? Lui smentisce



I team di Formula 1 sono impegnati in questi giorni nei test collettivi al Mugello. Sulla Ferrari oggi è il turno di Felipe Massa. Il brasiliano è reduce da una discreta prova in Bahrain dove finalmente è riuscito a cogliere i primi punti della stagione, ma nonostante ciò, la sua riconferma appare molto difficile e non si placano le voci su chi potrebbe sostituirlo alla Rossa nella prossima stagione.

Dopo tante speculazioni su Sergio Perez, nelle ultime ore è stata rilanciata da Raymond Blancafort, giornalista di El Mundo Deportivo, l’ipotesi di un pre-accordo tra il team di Maranello e Mark Webber. Una notizia che ha sorpreso molti, pur se è vero che anche l’australiano è in scadenza di contratto.

Il diretto interessato tuttavia, presente al Mugello, ha smentito seccamente: “”Fino alla settimana scorsa si parlava di Perez per la Ferrari, ora tocca a me. Io però sono concentrato al 100% sulla mia stagione, per fare il meglio possibile per me e per la Red Bull. Non sto sprecando energie in nient’altro” ha dichiarato il compagno di Sebastian Vettel .

“Non ho firmato niente e penso solo alla Red Bull. Abbiamo iniziato la stagione in maniera positiva, inoltre abbiamo alle spalle solamente quattro gare. La strada da percorrere è ancora lunga prima di cominciare a parlare del futuro” ha concluso.

Di certo, nei prossimi mesi, è probabile che saranno lanciate altre ipotesi, ma solo a Monza sapremo la verità. Intanto è importante che Felipe riesca a non farsi distrarre da questi discorsi e resti concentrato sul suo lavoro.