Formula Uno, Austin 2012: Vettel domina la giornata di prova, Alonso è terzo

399px-Sebastian_Vettel_2012_Bahrain_GP

Domenica prossima i potenti motori della Formula Uno gireranno per quello che sarà il penultimo appuntamento della stagione di Formula 1 targata 2012, prossima ormai al suo scoppiettante gran finale dove a tenere banco, nello stato della stella solitaria, Lone Star, il Texas, per la precisione sul circuito di Austin,  sarà il duello tra Fernando Alonso, attualmente secondo in classifica, e Sebastian Vettel, campione in carica e primo nell’attuale classifica.

Infatti dopo il GP di Abu Dhabi il circus dei motori si appresta a correre negli USA per il nuovo Gran Premio di Austin. Quello di domenica è il penultima appuntamento della stagione e  il pilota tedesco Sebastian Vettel con la sua Red Bull sarà chiamato a difendersi dagli attacchi del Ferrarista spagnolo Fernando Alonso che cercherà di recuperare il distacco accumulato per mantenere in vita il suo sogno di portare a Maranello la vittoria in Formula 1.

Le prime due sessioni di prove libere in Texas non stanno però sorridendo troppo ad Alonso, visto il domini avuto anche al secondo turno da Sebastian Vettel. Il campione tedesco si è infatti aggiudicato la prima giornata di prove libere del GP del Texas. Il tedesco a bordo della monoposto Red Bull ha firmato anche il giro veloce ad Austin in 1:37.718, precedendo il compagno di scuderia, Mark Webber, a +0.757 mentre Fernando Alonso con la sua Ferrari è lì al terzo posto, davanti alle McLaren di Hamilton (+1.030) e Button(+1.068). Più staccata la Ferrari di Massa (+1.311), che precede Rosberg(Mercedes, +1.730), Schumacher (Mercedes, +2.397) è 10°.

I motori si scaldano al sole del Texas per l’eccitante finale della stagione di Formula 1.