Forza Motorsport 4, la nuova frontiera del videogioco di guida

Forza_Motorsport_4_cover

Siamo Natale e tra il freddo e le feste in molti resteranno a casa in questi giorni di riposo che potrebbero essere perfetti per non perdere il feeling con il mondo dell’auto. L’occasione viene offerta da Forza Motorsport 4, il quarto capitolo della simulazione di guida realizzata da Turn 10 Studio in esclusiva per Xbox 360, la console di casa Microsoft.

Forza Motorsport 4 mette il videogiocatore nelle condizioni di vivere appieno il clima della guida competitiva e sportiva. Con un’accurata e ricercata realizzazione di dettagli e fisica di ogni singolo mezzo, ogni sessione di gioco con Forza Motorsport 4 potrà risultare un’esperienza completamente differente a seconda dell’auto selezionata. Il gioco offre una vastissima, e quanto mai completa, lista di auto guidabili nelle varie modalità, online ed offline. Dai più recenti e performanti modelli Ferrari, Mercedes, Lamborghini, ad auto storiche realizzate anche negli anni 50, senza dimenticare i modelli magari meno sportivi ma che fanno parte, in una misura maggiore, della vita automobilistica di tutti i giorni.

Forza Motorsport 4 è un titolo completo a 360% che garantisce divertimento sia da soli, con una modalità carriera lunga e molto ben articolata, sia in compagnia, offline oppure online. Il multiplayer, uno dei punti forti del gioco sviluppato da Turn 10, può arrivare a coinvolgere sino a 16 giocatori in contemporanea. Tra le caratteristiche più di contorno del gioco, ma si tratta sempre di una novità rispetto al terzo episodio della serie, Forza Motorsport 4 aggiunge anche il supporto alla periferica Kinect che potrà essere utilizzata in una modalità realizzata proprio in funzione di essa.