Gomme invernali obbligatorie: non piacciono agli automobilisti!





Poco tempo fa abbiamo parlato di come nella Provincia di Milano fossero diventate obbligatorie le gomme invernali, ebbene torniamo a parlare del diktat Milanese in circostanze davvero particolari.

Le Provincie vicino a Milano, come quella di Bergamo, e di Monza e Brianza infatti si sono ribellate all’imposizione affermando che non imporranno mai ai cittadini una spesa così onerosa.

A tale proposito è intervenuto anche il pd Mauri che ha chiesto, se proprio si vuole imporre l’obbligatorietà della manovra, incentivi all’acquisto da parte del governo.

Tra le province vicino Milano solo Varese ha ribadito la propria adesione alle gomme invernali obbligatorie, ma, spiega il responsabile alla viabilità Aldo Simeoni, “Milano e Como ci hanno accerchiato, a malincuore ci dobbiamo adeguare”.

Il 15 Novembre, data in cui il decreto diventerà obbligatorio, ormai è vicino, come si risolverà la questione gomme invernali nel Nord Italia?

Intanto l’assessore De Nicola non prende nemmeno in considerazione l’ipotesi di modificare il provvedimento, anzi, risponde anche spiccatamente che egli non ha nessun interesse personale nel favorire l’acquisto dei pneumatici.