Gran Premio Nuvolari al via in data 21 settembre 2012

LOGO_GPN_2012

Dal 21 al 23 settembre 2012, si correrà la 22° edizione del Gran Premio Nuvolari (www.gpnuvolari.it), competizione che si corre in onore del grande Tazio Nuvolari, scomparso nel lontano 1953.

Le prime quattro edizioni si svolsero dal 1954 al 1957, l’idea, da parte degli organizztori, era quella di realizzare una gara che diventasse tra le più famose ed intriganti in Italia, insieme a quella delle Mille Miglia. L’organizzazione di quest’anno è affidata allo staff di Mantova Corse, che dal 1991 porta avanti la corsa, assoldando i top driver e gli equipaggi più affascinanti. Ci sono vetture storiche che corrono in un percorso di 1.000 km, passando nei centri storici di città d’arte quali Modena, Bologna, San Marino, Rimini, Arezzo, Ravenna, Siena e Ferrara.

In tutto sfileranno 300 auto storiche provenienti da ogni parte del mondo. Si parte venerdì 21 settembre a Mantova (località Punzonatura a Palazzo Té), e si arriva al traguardo due giorni dopo, sempre a Mantova. Ci sarà una grande Cerimonia di Premiazione. La gara è promossa in collaborazione con il Museo Tazio Nuvolari e l’Automobile Club di Mantova. La novità di quest’anno è che due dei quattro passaggi previsti agli Autodromi di Modena, Imola e Misano, si faranno in notturna!

I soci di Mantova Corse hanno inoltre rilasciato alcune interviste, dichiarando come il Gran premio Nuvolari edizione 2012 sia speciale, per il fatto che rappresenta l’entusiasmo, la forza e lo spirito di vivacità con la quale l’Emilia Romagna intende tutta insieme contribuire al buono svolgimento della gara. Forza che rende ancora più onore ad una Regione messa in ginocchio pochi mesi fa da un terribile terremoto.