Grand Jeep Cherokee, indiscrezioni sulle versioni sportive





Sembra quasi certo il debutto della nuova Grand Cherokee SRT-8, l’allestimento sportivo dello storica vettura americana. Da alcune fonti su internet si legge che la SRT-8 potrebbe fare il suo debutto sul mercato nel 2013 con un motore 6.4 HEMI capace di sprigionare una potenza tra i 505 e i 525 cavalli.
La Jeep Grand Cherokee SRT-8 è una vettura che non bada a spese, e questo dovrebbe far storcere il naso alla dirigenza Fiat-Chrysler, che negli ultimi tempi è attenta all’economia delle proprie vetture, anche se l’auto, che sembra molto attesa, potrebbe andare a conquistare la fiducia di molti clienti, facendo registrare un buon numero di vendite.

Sul circuito tedesco del Nurburgring abbiamo invece scovato la nuova Jeep Grand Cherokee che stava effettuando i collaudi per il lancio. Come potete notare dalla foto spia qui sotto, la nuova Grand Cherokee non presenta alcuna camuffatura.
La nuova creatura della Jeep è stata progettata con il sistema Quadra Lift, un particolare dispositivo di sospensioni regolabili. Il nuovo Suv americano, arrivato alla quarta generazione, farà il suo debutto sul mercato entro la fine del 2010 e avrà la responsabilità di essere la prima vettura di proprietà Chrysler in uscita dopo l’accordo con Fiat.
Negli Stati Uniti la nuova Jeep Grand Cherokee sarà dotata del 3.6 V6 Pentasta da 280 cavalli oppure dal 5.7 V8 HEMI da 360 cavalli. In Europa invece arriverà anche con i motori diesel common-rail di ultima generazione.