Gumpert Tornante by Touring: prime immagini ufficiali





Gumpert ha reso pubbliche le prime immagini ufficiali della sua nuova supercar, la Tornante by Touring,  vettura che affiancherà la Apollo nella sua offerta al pubblico.

La Tornante by Touring sarà la prima vettura costruita da Gumpert a muovere i propri passi nel settore delle auto supersportive, nasce concettualmente dalla Apollo, con la quale condivide il motore centrale, ma caratterizzata da un look marcatamente sportivo a cui si unisce un grosso lavoro sul contenimento dei pesi.

Il telaio della Apollo è stato abbassato di 80 millimetri e profondamente modificato nelle quote e nelle inclinazioni su questa nuova Tornante by Touring, mentre la lunghezza è stata incrementata, divenendo ora di 4.47 metri, ad essere diminuita è invece la larghezza, 1.97 metri e dovrebbe pesare circa 1.300/1.400 kg.

La Gumpert Tornante è propulsa da un motore V8 da 4.2 CC sovralimentato, con doppio turbo di derivazione Audi in grado di generare ben 700 CV di potenza massima e 900 Nm di coppia massima, quest’ultima disponibile dai 4.000 giri di rotazione.

Non ancora dichiarate invece le prestazioni, si sa solo che dovrebbe oltrepassare i 300 km/h di velocità massima. La Gumpert Tornante by Touring monterà di primo equipaggiamento pneumatici Michelin Pilot Super Sport 265/35 ZR19 all’anteriore e 345/30 ZR20 al posteriore.

Il cambio sarà al volante, automatico, frazionato a sei marce con un tempo di cambiata di 40 millisecondi, entrambi gli assi disporranno di sospensioni a quadrilatero, mentre l’impianto frenante vanterà dischi da 378mm con pinze a sei pistoncini. Ancora sconosciuto anche il prezzo, la Tornante arriverà nel 2012 con duplice motorizzazione.