Honda Civic, presentate le varianti a metano e ibrida

honda-civic-hybrid-natural-gas-01

Honda ha presentato, nella giornata di oggi, le nuove varianti a metano ed ibrida dell’Honda Civic che debutteranno molto presto negli Stati Uniti andando ad ampliare l’offerta di uno dei modelli più interessanti della gamma del costruttore nipponico che, probabilmente, presenterà, in futuro, queste novità anche da noi, in Europa.

Per il momento, la casa costruttrice nipponica non ha ancora svelato i dettagli tecnici ed i motori che caratterizzeranno le due nuove varianti pronte a debuttare sul mercato.

La nuova Honda Civic a metano assumerà la denominazione Honda Civic Natural Gas ed andrà a sostituire il modello già presente a listino che può contare su di un motore quattro cilindri 1.8 litri da 110 CV. L’attuale Civic ibrida presenta, invece, un sistema costituito da un motore a benzina quattro cilindri 1.5 litri ed un’unità elettrica che, insieme, arrivano ad erogare una potenza massima di 110 CV. Probabile, in ogni caso, che tutte le specifiche dei motori che caratterizzeranno la nuova Civic  a metano e la nuova Civic ibrida saranno diffuse da Honda nei prossimi giorni.

La nuova variante a metano sarà commercializzata negli Stati Uniti ad un prezzo di  26.640 dollari a cui vanno ad aggiungersi circa 700 dollari di spedizione. La variante ibrida, invece, si presenterà con un prezzo di listino di 24.635 dollari. Le due vetture dovrebbero essere disponibili nei rivenditori Honda americani a partire dall’ultima settimana del mese di febbraio.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con  tutte le novità legate al mondo Honda ed alle due nuove varianti ecologiche dell’Honda Civic, una ibrida ed una seconda alimentata a metano.

honda-civic-hybrid-natural-gas-01