Honda Jazz, la nuova generazione in mostra al Salone dell’auto di Detroit 2014

Honda Jazz

La terza generazione della Honda Jazz farà il suo debutto nelle prime settimane del prossimo anno, durante l’annuale edizione del Salone dell’auto di Detroit, l’evento fieristico statunitense che va ad inaugurare la stagione dei saloni dedicati al mondo delle quattro ruote.

In occasione delle festività natalizie, Honda ha pubblicato un nuovo teaser della nuova generazione della sua vettura che avrà il compito di incrementare i volumi di vendita della divisione dei veicoli a quattro ruote dell’azienda nipponica sia negli Stati Uniti che in Europa, dove l’azienda ha mantenuto, negli ultimi mesi, un profilo piuttosto basso.

La nuova generazione della Honda Jazz, che oltreoceano si presenta con la denominazione Honda Fit, conserverà il suo carattere da monovolume compatto, agile e dinamico, perfetto per un utilizzo cittadino e per chi non vuole rinunciare a comodità e spazio interno.

Dal punto di vista estetico, la nuova Honda Jazz riservata ai mercati nordamericano ed europeo si presenterà con un look aggiornamento nelle linee che contribuirà a dare un aspetto più sportivo e giovanile al brand. Per quanto riguarda il comparto delle motorizzazioni, almeno per il momento, è difficile fare previsioni.

Sicuramente il listino americano e quello europeo della nuova Honda Jazz si differenzieranno per diversi aspetti. In Europa, la nuova Honda Jazz, che dovrebbe arrivare nel 2015, si presenterà con l’interessante motore benzina a tre cilindri 1.0 litri turbo da 105 CV. La gamma della nuova vettura della casa nipponica sarà arricchita anche dalla presenza di un interessante nuova variante ibrida. Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate alla prossima edizione del Salone dell’auto di Detroit.

Honda Jazz