Honda, tutte le novità in mostra al Salone di Ginevra 2014

honda_civic_type_r_concept_06

Honda si appresta a portare al Salone dell’auto di Ginevra, in programma a partire dal prossimo 4 di marzo, una serie di interessanti novità che caratterizzeranno il futuro del costruttore nipponico in Europa, un mercato che per Honda stenta a raggiungere i volumi di vendita sperati, soprattutto in rapporto ai dati delle rivali nipponiche, ma che potrebbe iniziare a far registrare risultati più incoraggianti nel corso dei prossimi mesi.

Probabilmente il progetto più interessante ad essere svelato a Ginevra da Honda sarà quello del prototipo Honda Civic Type R Concept che anticiperà la vettura che arriverà nel 2015. Si tratta di un’auto dal marcato carattere sportivo pensata però anche per un utilizzo in strada. Sotto al cofano questa nuova concept car monterà l’interessante motore quattro cilindri 2.0 litri benzina che dovrebbe essere in grado di erogare una potenza massima pari a 300 CV. Abbinato al motore ci sarà un cambio manuale a sei marce. La Civic Type R Concept debutterà a Ginevra in anteprima mondiale.

Debutto europeo per il prototipo elettrico FCEV Concept che anticipa il modello a zero emissioni di nuova generazione che debutterà in Giappone e negli Stati Uniti nel 2015 e in Europa, probabilmente, nel 2016.

A Ginevra si potrà assistere anche al debutto della Civic WTCC 2014, l’auto che gareggerà nel mondiale di Turismo 2014, e alla presentazione di una nuova versione dell’Honda NSX che monterà un motore  V6 bi-turbo a iniezione diretta affiancato da tre motori ibridi Honda SH-AWD.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo Honda ed alla nuova edizione del Salone di Ginevra.

honda_civic_type_r_concept_06