Honda Vezel, il nuovo Suv compatto arriverà in Europa nel 2015

honda-svela-la-versione-definitiva-del-nuovo-urban-suv-ed-il-concept-s660-al-salone-di-tokyo-2013-vezel_hybrid-running-1024x626

Arriva in queste settimane sul mercato nipponico il nuovo Suv Honda Vezel, un modello caratterizzato da un interessante sistema ibrido che è destinato a fare la sua comparsa, nel 2015, anche in Euorpa dove Honda ha urgente bisogno di novità per incrementare i volumi di vendita della sua divisione automobili.

La nuova Honda Vezel rientra nel segmento di mercato dei Suv dalle dimensioni compatte e si presenta con un aspetto muscoloso e dinamico, studiato per attirare una clientela giovanile interessata a questa particolare tipologia di vetture. L’Honda Vezel presenta, inoltre, un ampio spazio di carico che può arrivare sino ad una capacità di 453 litri.

Il punto forte della nuova Honda Vezel sarà, naturalmente, il comportato motoristico. Sotto al cofano del nuovo Suv compatto, infatti, è installato un sistema ibrido, denominato Sport Hybrid i-DCD, costituito da un motore benzina da 1.5 litri collegato ad un’unità elettrica da 22 kW. Il sistema formato dai due motori è abbinato alla trazione integrale ed ad un cambio automatico a doppia frizione in grado di ottimizzare al meglio i consumi di carburante.

La nuova Honda Vezel è appena arrivata nelle concessionarie nipponiche del marchio ma già si prepara a sbarcare, nel corso del 2014, anche nell’importantissimo mercato nordamericano. Nel 2015, come già detto in precedenza, la nuova Honda Vezel arriverà anche in Europa. Attualmente, l’Honda Vezel viene commercializzata in Giappone ad un prezzo che equivale a circa 13 mila Euro. Probabile, in ogni caso, che tale cifra salirà leggermente con l’arrivo in Europa.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo Honda ed alla nuova Honda Vezel.

honda-svela-la-versione-definitiva-del-nuovo-urban-suv-ed-il-concept-s660-al-salone-di-tokyo-2013-vezel_hybrid-running-1024x626