Hyundai Genesis, possibile la nascita di un sub-brand





In un periodo di cambiamenti molto marcati per il settore dell’auto il prossimo futuro potrebbe mettere in mostra un cambiamento davvero interessante per comprendere al meglio lo sviluppo futuro dei rapporti di forza tra le case costruttrici di automobili e che, allo stesso tempo, potrebbe andare ad influenzare lo status quo del settore premium del mercato delle quattro ruote.

Hyundai, stando ai rumors emersi in queste ore in rete, sarebbe intenzionata seriamente a dare il via al progetto che prevede la creazione di un sub-brand della casa partendo dal marchio Hyundai Genesis. Una scelta messa in atto, in passato, già da colossi automobilistici come Toyota, che ha creato il sub-brand Lexus, e Nissan, con il marchio Infiniti.
Le case nipponiche hanno infatti la necessità di creare un’identità specifica ai propri modelli che avrebbero tutte le potenzialità per poter rivaleggiare con le quotate vetture premium di fatturazione tedesca che però possono vantare su un carisma che a vetture con marchio Hyundai manca.
Non vi è, al momento, ancora nulla di ufficiale per quanto riguarda la creazione del sub-brand di Hyundai che però, già nel corso dei prossimi mesi, potrebbe dare conferme a questi rumors che sembrano poggiare su solidi presupposti.
E’ realistico pensare che negli uffici Hyundai il tema sia stato trattato in maniera diffusa sebbene le conferme ufficiali stentano ad arrivare. Tuttavia, qualora questi rumors dovrebbero assumere i canoni della realtà, il nuovo sub brand della casa coreana dovrebbe vedere la luce tra il 2013 ed il 2014, visto che vi sarebbe il tempo a sufficienza per dar vita e consistenza al marchio da parte di Hyundai