Hyundai Motorsport al Rally di Argentina 2014

140512_Rally Argentina Results(2)

La Hyundai Motorsport continua il proprio programma di crescita nel Mondiale Rally FIA concludendo il Rally d’Argentina con il pilota Thierry Neuville classificato tra i primi cinque, ma andiamo a vedere tutti i dettagli del caso qui di seguito, dopo la consueta interruzione pubblicitaria.

Così a soli 17 mesi dall’inaugurazione di Hyundai Motorsport e alla quinta tappa del Mondiale Rally 2014 – una delle più esigenti del calendario – lo Hyundai Shell World Rally Team continua la propria crescita con il pilota Thierry Neuville che riesce a concludere al quinto posto il Rally d’Argentina, dopo aver vinto anche una prova speciale, quella di sabato, ed aver recuperato terreno sugli avversari nelle fasi finali di gara, disputate anche in condizioni metereologiche avverse. Dani Sordo, a bordo della Hyundai i20 WRC #8, è stato invece costretto al ritiro. Il Team Principal Michel Nandan ha così commentato: “Non abbiamo raggiunto il traguardo con entrambe le vetture, ma date le condizioni estremamente difficili, questo weekend è stato comunque fondamentale per accumulare esperienza. Lasciamo l’Argentina comunque soddisfatti, ben consci di aver imparato molto”. Il prossimo appuntamento del Mondiale WRC sarà proprio in Italia, con il Rally di Sardegna, gara che si correrà nell’arco di tempo compreso tra il 5 e l’8 Giugno 2014.

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Automobili 10 per essere sempre aggiornati su tutte le principali novità del gruppo Hyundai, del nostro amato mondo auto motive in generale, corse rally comprese, come la recente corsa argentina che abbiamo appena visto insieme. Buona lettura a tutti!

140512_Rally Argentina Results(2)