Hyundai, vendite in forte crescita in Europa nel primo trimestre del 2014

Hyundai

Il brand Hyundai sta espandendo, in modo sempre più marcato, la sua presenza all’interno del mercato dell’auto d’Europa e d’Italia. I dati relativi alle vendite del primo trimestre dell’anno parlano chiaro. Hyundai sta crescendo e lo sta facendo a ritmo molto più veloce rispetto al resto del mercato.

In Europa, infatti, Hyundai ha visto incrementare le proprie vendite del 15% tra i privati e del 17% per le flotte aziendali con un totale di unità vendute, nel primo trimestre dell’anno, pari a 109.320. Il brand coreano cresce anche in Italia. Nel nostro paese, infatti, le vendite, nel primo trimestre dell’anno, sono cresciute del 16% per quanto riguarda i clienti privati.

A dare un contributo fondamentale alla crescita di Hyundai in Europa è stata la nuova generazione della Hyundai i10 che ha già raggiunto un totale di 58 mila unità vendute nel continente. Circa il 10% degli ordini maturati in Europa dalla nuova Hyundai i10 arrivano proprio dall’Italia. Nel nostro mercato, la nuova segmento A di casa Hyundai ha raggiunto la ragguardevole quota di mercato dell’8.4% nel suo segmento.

Ecco quanto dichiarato alla stampa da Allan Rushforth, vice presidente di Hyundai Europa: “Durante il primo trimestre sono emersi alcuni segnali positivi che evidenziano una crescita organica del mercato: in questo scenario, abbiamo occupato nuove e redditizie aree di business in passato non presidiate. L’azienda sta investendo a lungo termine al fine di consolidare una crescita che ci permetta di raggiungere l’obiettivo strategico del 5% di quota entro il 2020″

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo Hyundai ed all’andamento delle vendite del brand coreano in Italia e nei vari mercato europei.

Hyundai