I dettagli in antemprima della concept car Citroen DS 6WR

Screenshot_1

Ideata a Parigi, capitale del lusso e della moda, DS 6WR è una nuova espressione di DS: ribelle e selvaggia ma anche perfezionista e raffinata, con una silhouette inedita dove le linee potenti di un SUV incontrano i codici eleganti di DS.

 

Come il concept car Wild Rubis che anticipava questo nuovo SUV premium, DS 6WR si distingue per lo stile spettacolare e definito, fluido e omogeneo. 4,55 m di lunghezza, 1,86 m di larghezza, 1,61 m di altezza e un passo eccezionale di 2,73 m di lunghezza. Dimensioni generose che ispirano forza e potenza, che fanno venire voglia di salire a bordo e che soddisfano le reali esigenze di prestazioni e versatilità di chi sceglie un SUV di alta gamma. I cerchi da 19 pollici promettono sensazioni di guida eccezionali. Il Grip Control garantisce una motricità ottimale su tutti i tipi di fondo stradale senza utilizzare una trasmissione integrale, limitando i consumi di carburante e le emissioni di CO2. Tecnologia di alto livello anche per i motori, come l’e-THP 160 e il THP 200 a iniezione diretta sequenziale, alimentata da una pompa alta pressione, e il turbocompressore Twin Scroll, associati a un cambio automatico a 6 rapporti.

Questo nuovo modello rappresenta una nuova fase nello sviluppo del brand DS in Cina. Dopo DS5 a settembre 2013 e DS 5LS commercializzata a fine marzo, DS 6WR sarà il terzo modello DS ad essere prodotto in Cina, nella fabbrica di Shenzhen. DS 6WR sarà in vendita a fine anno, inizialmente in Cina. Ma non finisce qui. Nei prossimi mesi sarà presentato un nuovo modello prodotto localmente.

Screenshot_1