I grandi vantaggi della Fiat 500 TwinAir





Parliamo della Fiat 500 TwinAir, la compatta della casa del Lingotto con un motore da 875 cc due cilindri. Il motore downsizing della Fiat 500 è un gioiellino tecnologico che conquisterà, siamo sicuri, moltissimi clienti in Italia e all’estero.
La Fiat 500 TwinAir è dotata di un cambio manuale a cinque innesti, è molto silenziosa e ricorda sotto alcuni aspetto il rumore dello storico cinquino. Vi è una sorta di risonanza quando si rilascia l’acceleratore, caratteristica possibile grazie alla particolare architettura del motore.

La Fiat 500 TwinAir è dotata di 85 cavalli di potenza ed il motore, per essere sempre sollecitato alla perfezione, deve essere tenuto costantemente sopra i 2.000 giri, regime in cui entra in azione il turbo. Tutto ciò in modalità Normal. Se si schiaccia invece il taso su ECO, dispositivo che ottimizza consumi ed emissioni, la musica cambia. Viene alleggerito lo sterzo, si innesta il suggeritore elettronico e quando si pigia sull’acceleratore il motore risponde pigramente, proprio per consumare di meno.
Grazie alla modalità ECO la Fiat 500 TwinAir consuma solamente 4.1 litri ogni 100 km percorsi.