Il caldo può incidere sul parabrezza, cosa fare? Consigli Carglass

image003

Lo sapete che il caldo è uno dei fattori che maggiormente incide sulla solidità del vostro parabrezza? Andiamo ora a vedere cosa consiglia Carglass in merito, qui di seguito.

 

Temperatura e velocità sono, infatti, due fattori chiave per la creazione di un danno al parabrezza e non tutti gli automobilisti ne sono consapevoli, ma andate a vedere un attimo il video presente in coda all’articolo. Visto? Allora avrete capito come  sia ancor più interessante notare quanto influisca nel danno al parabrezza il calore, soprattutto nel periodo estivo laddove il termometro annuncia un repentino aumento delle temperature. Alla stessa velocità, infatti, la crepa che si crea nell’impatto ad una temperatura esterna di 40 gradi è maggiore di quella a 20 gradi centigradi. Ciò significa che anche a velocità più basse la probabilità che si possa incorrere nella formazione di un chip sul parabrezza può essere ancora alta quando la temperatura esterna è calda.  Oltre a ricordare che il rispetto per i limiti di velocità è un valore anche per il parabrezza Carglassconsiglia di non sottovalutare le piccole scheggiature sul parabrezza soprattutto quando fuori il caldo inizia a farsi sentire.

In conclusione segnaliamo ai lettori interessati che il servizio Carglass è sempre disponibile, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Oltre a contattare il Call Center al numero verde 800 360036 disponibile dal lunedì al sabato, è possibile cliccare sull’indirizzo internet www.carglass.it per prenotare in qualsiasi momento il proprio intervento. Inoltre, per un servizio sempre in tasca, si può prenotare direttamente dal sito mobile www.carglass.it o scaricare le applicazioni Carglass IOS e Android o ancora tramite la pagina Facebook ufficiale di Carglass.

image003

httpv://youtu.be/RCJqa458VTI