Il motore migliore del mondo è della Mercedes





Secondo l’International Engine of the Year Awards 2010 il miglior motore sportivo al mondo è il 6.3 V8 AMG della Mercedes.
Sviluppato dal ramo sportivo della Mercedes, il 6.3 V8 AMG si è aggiudicato il Best Performance Engine e l’Above 4 Litres. Si tratta della seconda vittoria consecutiva per il propulsore Mercedes che arriva ad una potenza di 525 cavalli.

L’International Engine of the Year Awards è un premio istituito dal 1999 da UKIP Media & Events e vede la partecipazione di 65 giudici proveniente da 32 diversi paesi.
Soddisfazione per Friedrich Eichler, il responsabile della divisione Engine & Powertrain Development di Mercedes-AMG, che ha dichiarato che “Questa doppia vittoria conferma i giudizi estremamente positivi raccolti durante i test su strada eseguiti dai media specializzati. Al tempo stesso, questi 2 primi posti riflettono anche la grande soddisfazione dei nostri clienti nei confronti del propulsore”.
Il 6.3 V8 AMG è un motore ad altissime prestazioni che troviamo su modelli come la Mercedes C 63 AMG, o la Mercedes E 63 AMG. Tanti gli altri motori presenti alla gara battuti dal 6.3 V8 AMG di Mercedes provenienti da tutte le parti del mondo.