Il nero opaco Frozen Black metallic in arrivo

P90055100

La Mini insieme a Magna Steyr presenta in serie limitata Countryman e Paceman del colore Frozen Black e tra poco saranno disponibili  per la vendita. Questa verniciatura è nuova ed esclusiva che si presenta opaca e scintillante. Questa colorazione è destinata ad allestire i modelli Cooper S, Cooper SD e John Cooper Works che li rende più suggestivi e espressivi. Le vetture vengono realizzati con la medesima tecnologia già utilizzata per le varianti Frozen della BMW nella fabbrica di Magna Steyr a Graz in Austria.

Quest’esclusiva vernice è il risultato di un lungo e complicato processo. La procedura viene eseguita applicando di uno strato di base per la migliore adesione e per la protezione contro corrosione, dopo uno strato di colore e di vernice trasparente protettiva vengono messi silicati per creare l’aspetto opaco e l’effetto vellutato. Visto che il procedimento utilizzato per applicazione di questa tinta inedita alla carrozzeria è molto lungo, la produzione delle vetture sarà in quantità molto limitate.

Il Frozen Black Metallic è resistente all’abrasione  e accurato del colore e ha la stessa alta qualità delle altre vernici che sono disponibili per le MINI. Un’ altra caratteristica è che questa vernice resiste alle condizioni atmosferiche e ai lavaggi automatici. Questa particolare colorazione della carrozzeria richiede il trattamento e la cura speciali per preservare grande effetto estetico e mantenere la sua bellezza inalterata. Per le macchie particolarmente resistenti è sconsigliato fare il ricorso alle paste abrasive  o comuni cere che potrebbero provocare gli effetti indesiderati come lucidità. Per questo motivo il gruppo BMW ha realizzato appositamente i prodotti specifici per il trattamento di questa esclusiva verniciatura della carrozzeria.

P90055100