Il Rally del Friuli Venezia Giulia firma la sua edizione numero 49

LOGO RALLY FRIULI 2013_LOW

Il Rally del Friuli e Venezia Giulia, il prossimo anno, cioè nella sua edizione 2014, toccherà l’ambito traguardo dei cinquanta anni, ma andiamo ora a vedere, qui di seguito, cosa sta per  succedere nell’edizione annuale, cioè la quarantanovesima, che si terrà dal 29 al 31 agosto 2013. Continuate a leggere per saperne di più.

 

 

Favorire la comunicazione del territorio, di una terra ispirata da sempre al turismo ed all’accoglienza, una destinazione esclusiva e di sempre maggior richiamo ed allo stesso tempo proseguire a dare il proprio forte contributo allo sport dell’automobile. Sono questi i caratteri che il 49.esimo Rally del Friuli Venezia Giulia propone per un’edizione che oltre a proseguire la sua forte tradizione sportiva sarà la rampa di lancio per i festeggiamenti del cinquantesimo anno che avverranno nel 2014. Sotto l’aspetto puramente tecnico-sportivo, il Rally sposterà completamente la propria base a Cividale del Friuli, il cui itinerario longobardo è riconosciuto dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità. Diventerà il cuore pulsante dell’evento, ospitando il quartier generale oltre al Parco di Assistenza ed i Riordinamenti. Il Rally del Friuli Venezia Giulia, rimarrà comunque legato alla città di Udine: è confermato il ritorno della Prova Speciale “spettacolo” in Piazza I maggio, quando cioé lo spettacolo del rally si ripresenterà in un parterre tra i più esclusivi a livello internazionale.

 

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Automobili 10, quotidianamente aggiornate per voi con il meglio dell’informazione di settore, Formula 1 e corse auto comprese, come ad esempio il Rally del Friuli Venezia Giulia, edizione 2013, che abbiamo appena visto insieme.

 

 

LOGO RALLY FRIULI 2013_LOW