Indiscrezioni sull’Audi A2 in versione e-tron





Arriverà sul mercato solo nel 2012 ma l’Audi A2 continua a fare notizia. Secondo Autocar infatti la nuova creatura Audi sarà disponibile solamente nella versione e-tron.
L’Audi A2 sarà quindi elettrica, stando alle notizie della prestigiosa rivista inglese, ed andrebbe quindi ad anticipare anche l’uscita della Bmw Megacity, l’auto elettrica della casa tedesca, diventandone sua diretta concorrente.

Il presidente Rupert Stadler avrebbe messo come obiettivo primario la progettazione dell’Audi A2 e-tron, che diventerebbe una delle auto di punta nel reparto eco-sostenibile Audi. La piattaforma utilizzata per costruire l’Audi A2 sarà la stessa della A1, con la quale condividerà buona parte delle forme, mentre la carrozzeria sarà interamente in acciaio.
La prima generazione dell’Audi A2 non ha avuto il successo sperato ed ora l’azzardata decisione di produrla solamente nella versione elettrica potrebbe rivelarsi ancora più rischiosa. Il prezzo di listino era proibitivo per una vettura compatta, “colpa” del largo utilizzo di alluminio, ed ora, se l’A2 dovesse uscire senza le motorizzazioni TFSI e TDI i clienti avrebbero davanti un ventaglio ristrettissimo di scelta, rendendo così difficile la diffusione massiccia della vettura.