Infiniti QX30, debutto sotto forma di concept car a Parigi 2014?

Infiniti QX30

Infiniti, brand premium di casa Nissan, punta ad ampliare la sua presenza sul mercato internazionale con l’introduzione sul mercato di nuovi modelli, dalle dimensioni più compatte ma dai contenuti sempre e comunque premium. I prossimi progetti in canteiere sono la nuova Infiniti Q30 e l’interessantissimo crossover Infiniti QX30 che, stando a quanto dichiarato dal brand di lusso di casa Nissan, debutterà sul mercato soltanto dopo la già citata Q30.

Stando a quanto dichiarato da Andy Palmer, numero uno di Nissan in Europa, la nuova Infiniti QX30 dovrebbe presentarsi sul mercato con un listino prezzi comparabile alla rivale Audi Q3, con prezzi di partenza pari a circa 30 mila Euro. Cosi come accade per la Q30, anche la nuova Infiniti QX30 verrà realizzata partendo dalla piattaforma MFA di proprietà di Mercedes e da cui sono state derivate le attuali generazioni della Classe A, Classe B e CLA.

Stando a quanto dichiarato dallo stesso Palmer, la nuova Infiniti QX30 dovrebbe essere anticipata da una concept car che, secondo le prime indiscrezioni, potrebbe essere svelata nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Parigi, in programma ad inizio ottobre nella capitale francese che metterà in mostra tutte le novità più interessanti del prossimo futuro.

Maggiori informazioni in merito al nuovo crossover di casa Infiniti, in ogni caso, dovrebbero essere rivelate, con ogni probabilità, già nel corso di quest’estate.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le prossime novità legate al nuovo crossover Infiniti QX30, una delle novità più interessanti dei prossimi mesi per il mercato dell’auto internazionale. Infiniti QX30