Infiniti QX30, produzione confermata ufficialmente

Infiniti QX30

Il processo di crescita del brand Infiniti continua a marce serrate. La casa costruttrice nipponica mira a diventare una realtà ancora più forte e solida del mercato premium delle quattro ruote con l’introduzione in commercio di nuovi modelli, sia di alta gamma che entry level.

Nelle ultime ore, Infiniti ha confermato la produzione della nuova Infiniti QX30, inedito crossover entry leve che, a partire dal prossimo anno, diventerà uno dei modelli più interessanti presenti sul mercato.

La conferma alla produzione della nuova Infiniti QX30 è arrivata direttamente da Andy Palmer, vice presidente di Nissan. Il crossover sarà realizzato presso lo stabilimento della casa nipponica sito a Sunderland nel Regno Unito. Dallo stesso impianto escono modelli estremamente importanti per la gamma di casa Nissan come la Nissan Qashqai e la Nissan Leaf.

La produzione del nuovo crossover Infiniti QX30 verrà avviata in parallelo alla nuova compatta Nissan Q30. I due veicoli avranno il compito di far fare un forte passo in avanti alle vendite del brand premium di casa Nissan.

Lo stesso crossover potrebbe essere commercializzato, nel corso del prossimo futuro, anche in Cina. Stando a quanto dichiarato dallo stesso Palmer, la nuova Infiniti QX30 non sarà una Nissan Juke rimarchiata ma un modello completamente nuovo, dotato di una personalità tutta sua e di una dotazione tecnica di altissimo livello. Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al brand Infiniti ed al nuovo crossover Infiniti QX30, uno dei modelli più interessanti del prossimo anno per il mercato delle quattro ruote europeo.

Infiniti QX30