Jaguar C-X16, ecco le nuove foto ufficiali





Jaguar C-X16: se non è arte, davvero poco ci manca, perché questo gioiellino automobilistico potrebbe, senza esagerare troppo, entrare in un museo e non sfigurare affatto.

Di seguito potete visionare alcune foto di una versione bianca ma la Jaguar XC-16 fa sempre la sua figura e provate a immaginarla nella sua tinta classica British Racing Green al posto di questo bianco che a dire il vero ricorda un po’ i taxi. Avevamo già avuto modo di apprezzare alcuni scatti provenienti di questo modello made in Jaguar ma ora possiamo aumentare la nostra considerazione al riguardo grazie a queste immagini provenienti dal Salone dell’auto di Los Angeles, dove la versione della C-X16 bianca ha fatto la sua comparsa nelle dolci e assolate terre della  California.

Agli occhi più esperti questo restyling potrà ricordare in parte la Ferrari California ma è senz’altro innegabile il fatto che i progettisti inglesi abbiano fatto davvero un gran bel lavoro su questo modello. Nei render precedenti, come forse qualcuno di voi ricorderà,  tutto sembrava vagamente inspirato alla Maserati e gli interni ricordavano quelli della Lamborghini Murcielago, ma ora possiamo dire che lo stile della Jaguar è chiaramente e nettamente distinguibile. Non resta che da vedere ora quale motore monterà, se quello da 380Cv, e con quale pacchetto tecnico sarà lanciata.

In conclusione possiamo dirvi che la versione di serie di questa incredibile auto sportiva, ufficialmente confermata, potrebbe essere proposta sui mercati europei con un prezzo variabile tra i 70.000 e gli 80.000 euro. Ma ora lasciamo constatare ai vostri occhi quanto finora affermato.