Jaguar XE, debutto ufficiale il prossimo 8 settembre

Jaguar XE

Debutterà il prossimo 8 di settembre la nuova berlina Jaguar XE, uno dei progetti più interessanti attualmente in cantiere per il brand britannico che andrà a sfidare, all’interno del segmento D premium del mercato dell’auto, vetture dall’enorme successo come la BMW Serie 3, l’Audi A4 e la Mercedes Classe C.

La nuova Jaguar XE si caratterizzerà per essere la prima vettura del suo segmento dotata di monoscocca realizzata interamente in alluminio. L’auto si presenterà per un livello altissimo di tecnologia e per una gamma di motorizzazioni che si distinguerà per consumi ed emissioni al top del suo segmento.

L’auto potrà contare su diverse unità benzina e diesel appartenenti alla famiglia di propulsori Ingenium che permetteranno alla vettura di superare i 300 km/h come velocità massima raggiungibile. Le versioni più ecologiche dei motori presenti in listino consentiranno alla vettura di restare sotto la quota dei 100 grammi di CO2 emessi per ogni chilometro percorso dall’auto, un dato davvero molto raro nel segmento di mercato che la nuova vettura andrà ad occupare.

La nuova Jaguar XE sarà pronta per entrare in fase di commercializzazione già entro la fine dell’anno. Per Jaguar, questa vettura andrà a ricoprire un ruolo fondamentale nella crescita del brand che mira ad espandere considerevolmente le sue vendite a livello mondiale.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed alla nuova Jaguar XE il cui debutto è fissato per il prossimo mese di settembre nel corso di un evento speciale che si terrà a Londra. Jaguar XE