Jeep Wrangler Cabrio, in esclusiva per l’Italia





La Nuova Jeep Wrangle Cabrio, disponibile dalla seconda metà di maggio, sarà un modello esclusivo che arriverà solo sul mercato italiano.

Parliamo di un nuovo allestimento che si ispira chiaramente alla Wrangler Sport,  caratterizzato dai cerchi in lega da 17 pollici, dagli airbag laterali anteriori e dall’esclusiva configurazione Dual Top, composta da un soft, Sunrider, e dall’hard top Freedom Top. Da segnalare che le due capotte potranno essere utilizzate anche in contemporanea.

Questa Wrangler Cabrio, offerta solo nel nostro paese, arriverà sulle nostre strade con un motore a gasolio 2.8, abbinato  al cambio manuale a sei rapporti,  con Start & Stop, e all’automatico a cinque velocità. Dovete sapere che questo propulsore è in grado di erogare 200 CV, sviluppando una coppia variabile in funzione del cambio:  si parla infatti di 410 Nm  con la trasmissione manuale che salgono invece a 460 Nm con il cambio automatico.

La Jeep Wrangler Cabrio offrirà di serie  l’assale anteriore Dana 30, l’assale posteriore Dana 44, i sistemi Hill Start Assist e Hill Descent Control, il climatizzatore automatico, il sedile di guida regolabile in altezza, il computer di bordo EVIC, il cruise control e l’impianto radio con tanto di lettore CD/DVD/MP3 ed ingresso AUX.

Verrà proposta in una sola tinta di carrozzeria, Bright White, mentre il suo listino prezzi parte dai 32.500 euro della versione con cambio manuale per arrivare ai 33.700 euro della versione con cambio automatico.

Che dire? Un modello dedicato in esclusiva al nostro mercato non può che farci piacere visto che sottolinea l’importanza che il brand Jeep attribuisce all’Italia. In attesa di altre esclusive restate qui con noi, sulle pagine di Automobili 10, per essere sempre aggiornati su tutte le più interessanti novità provenienti dal mondo dell’Automotive.