Kia Motors: Rio, Picanto e Sorento trascinano il successo verso il 2012

nuova Kia Rio

Kia Motors, “Ki” di voi non è stato almeno una volta attratto dal design e dall’utilità delle automobili firmate dalla K più famosa del mondo? Ed in questo post vogliamo proprio andare incontro al desiderio degli automotive-addicted, parlandovi di alcuni dei modelli più belli di casa Kia.

Innanzitutto cominciamo con il dire che Kia Motors Company è stata la prima azienda coreana a dare vita alla produzione di settore in patria, ed in breve tempo è riuscita ad esportare la propria filosofia del viaggiare sicuri su vetture non solo tecnologicamente avanzatissime, ma anche belle da guardare, in tutto il mondo.

In questo post vogliamo parlarvi di due modelli in particolare, tra i più venduti in Italia per quel che riguarda la Kia: Kia Picanto e Kia Sorento, due auto molto diverse tra loro che vanno a colpire anche due tipologie di target diametralmente opposte ma unite da un comune monito, quello della qualità. Abbiamo già avuto modo di parlare della Kia Rio, una delle “sorprese” di questa stagione invernale, ma vogliamo anche farvi conoscere le due “sorelline” della mitica Rio. Per scoprire che poi tanto “ine” non sono!

La Kia Picanto è una moderna city car, prodotta a partire dal 2004 ma presentata già nel 2003 in occasione del Motor Show di Bologna. La Picanto condivide il telaio con la Hyundai Getz e ad inizio della “sua carriera” è stata presentata in doppia motorizzazione a benzina, un 1.0 da 61CV e un 1.1 da 65CV, affiancati da un propulsore a tre cilindri turbodiesel da 75CV. Nel 2008 la Kia Picanto è stata restylata ed è stata migliorata anche nella sicurezza con l’introduzione dell’ESP, del TCS e del BAS sul modello benzina 1.1 Stessa sorte di resyling è toccata nel 2010 e definitivamente nel 2011, anno in cui la Picanto è stata arricchita notevolmente di comfort e optional. Oggi la Picanto è venduta a partire da 11.200 nella versione Style.

Questi i costi di listino:

Kia Picanto 1.0 Easy: 9.200 euro

Kia Picanto 1.0 City: 10.500 euro

Kia Picanto 1.0 Style: 11.200 euro

Kia Picanto 1.0 Trendy: 12.050 euro

Altro modello molto apprezzato è la Kia Sorento, una vera e propria sport utility vehicle, divenuto ormai un SUV molto gettonato dagli amanti del segmento. Prodotta a partire dal 2002, la Kia Sorento, unisce quel lato di qualità e prestazione richiesto dall’utente, ad un costo accessibile. Si può dunque dire che Kia Sorento è un’auto ideale per chi non vuole rinunciare al comfort e alla sicurezza pur mantenendosi in un esborso economico contenuto. La seconda generazione del SUV è stata presentata nel 2009 ed è oggi venduta in tutto il mondo. In Europa viene venduta in due diverse versioni: 2.4 benzina 2.2 turbodiesel. Per il mercato americano è invece disponibile anche il 3.5 V& Lambda. Per il 2011 la Kia Sorento ha ottenuto alcune modifiche, per la Model Year infatti sono stati aumentati gli allestimenti disponibili e anche il listino prezzi è stato livellato. La versione disponibile della Model Year 2011 è la diesel CRDI VGT Class 4WD sia nelle configurazioni da 5 che 7 posti e anche quella declinata su benzina 2.4 CVVT.  I prezzi partono da 27.950 euro per l’allestimento Active a benzina per arrivare ai 29.950 per la diesel. Insomma, per questo Natale, regalatevi un viaggio da sogno, a bordo della vostra Kia preferita! Tornando alla Rio: di seguito trovate la nuova clip promozionale realizzata insieme alla 20th Century Fox. I personaggi li riconoscete tutti?

Visitate il sito http://www.facebook.com/kiamotorsuk?sk=info