La BMW X7 è l’ibrida più potente al mondo



Sono uscite in commercio lo scorso mese le nuove Bmw X6 e Serie 7 ActiveHybrid, le prime auto della casa tedesca a propulsione ibrida.
Bmw ha messo a punto una nuova tecnologia ecosostenibile, la EfficientDynamics, che pian piano porterà la produzione delle vetture Bmw all’obiettivo delle emissioni zero. Per ora le vetture ibride disponibili si avvalgono di tre differenti modelli, ovvero la Bmw Active Hybrid X6, di listino 107.040 euro, la Active Hybrid 7, 112.540 euro, e la ActiveHybrid 7 LWB, 119.240 euro.
La Bmw ActiveHybrid X6 è l’auto ibrida più potente al mondo, visto che dispone di 485 cavalli e 780 Nm di coppia. Si tratta di un’auto sportiva prodotta in America che presenta di serie una vasta serie di accessori. Ovviamente se ne possono aggiungere altri, come i cerchi in lega, gli interni in pelle Individual Merino e tanti altri.
La Bmw ActiveHybrid 7 monta un motore da 450 cavalli e va a scontrarsi direttamente con la Merceedes S400 Hybrid, che ha collaborato con Bmw nel programma Global Hybrid Cooperation che offre una tecnologia mild-hybrid meno potente e costosa.