La Ford vuole te!



Nell’era del televoto e del coinvolgimento del pubblico nelle scelte più disparate, Ford lancia una proposta in perfetta linea: Your Ideas.
Your Ideas è in sostanza una campagna attraverso cui gli utenti potranno dire la loro in merito a progetti innovativi sul mondo auto e sulle tecnologie più in generale.
Ford cerca così di sondare il terreno e comprendere quali siano realmente i bisogni dei consumatori in questi anni di grande cambiamento.
La competizione sulle idee migliori, avverrà via web. Ogni utente può collegarsi al sito ufficiale della Ford e presentare il proprio progetto che verrà somministrato al favore degli altri utenti. Il progetto verrà votato dai naviganti in internet e tramite i voti ricevuti si approderà alle fasi successive del contest. Non si sa se l’idea vincitrice avrà un compenso o se sarà addirittura applicata, quello che è certo è che i progetti più innovativi verranno vagliati dal team di advanced product marketing e planning Ford. Una soddisfazione in ogni caso dunque.
I partecipanti, diamo dei suggerimenti, dovranno concentrarsi su alcuni temi: prestazioni, sicurezza stradale, consumi e connettività, oltre naturalmente al tema della personalizzazione.